Warner Bros. Studio Tour London
The Making of Harry Potter

I veri fans di Harry Potter non possono perdersi una visita presso i Warner Bros Studio a Londra, dove si scopre la magia cinematografica che si nasconde dietro alla saga. Dopo aver completato le registrazioni dell’ultimo film il team di produzione si è ritrovato con così tanto materiale che non poteva essere dimenticato o buttato e da qui è nata l’idea di permettere a chiunque di osservare con i propri occhi i gli autentici materiali di scena i costumi originali e i set mozzafiato.

Il tour comincia nella Sala Grande dove accolti da Piton alcuni volontari potranno fare la cerimonia di smistamento con il cappello parlante sulla testa.

All’interno della sala sono presenti diversi bracieri sorretti dalle statue simbolo delle varie case: grifone, serpente, tasso e corvo. Continuando il tour sarà possibile passeggiare nella Foresta Proibita, entrare nella casa di Harry Potter a Privet Drive, camminare sul Hogwarts Bridge entrare sul Knight Bus o visitare il misterioso Binario 9 ¾, da cui parte il famoso Hogwarts Express, diretto verso la scuola di magia più famosa al mondo.

Il tour è organizzato sotto forma di percorso guidato, ma sembra un vero e proprio villaggio, ci si trova addirittura un piccolo fastfood dove poter bere la storica Burrobirra della saga cinematografica, sono presenti inoltre molti giochi multimediali che fanno immergere il visitatore in quel mondo estremamente magico, si può giocare a Quidditch a cavallo di una scopa magica, o si può persino raccogliere una Mandragola.

Alla fine del percorso arriviamo di fronte a una delle attrazioni più emozionanti per ogni vero amante nella saga: il vero Castello di Hogwarts. Questo è un modello realizzato per il primo film della saga, incredibilmente curato in ogni più piccolo dettaglio.